Comunità settempedana in festa per i 100 anni di Ubaldo Ricottini

Festa grande, fra gli abitanti della località Pieve e tutta la comunità di San Severino Marche, per i cento anni di Ubaldo Ricottini, nato il 14 dicembre 1917.

Il signor Ubaldo, coniugato con Santa Cannillo, 95 anni, vive da solo con sua moglie anche se dei due arzilli nonnini si prendono cura quotidianamente le figlie Gianna e Giuseppina. La speciale ricorrenza, festeggiata da parenti e amici al bar Scuriatti di Taccoli, è stata salutata anche dal sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che ha voluto consegnare personalmente un mazzo di fiori con i colori della città e scambiare con il signor Ricottini un abbraccio. Il signor Ubaldo ha quattro nipoti – Samuela, Mauro, Andrea e Mirko – e sette pronipoti. Dopo aver passato una vita a lavorare nei campi, ancora oggi ogni tanto si concede una passeggiata nei poderi di sua proprietà.

Data di pubblicazione18/12/2017
AutoreDaniele Pallotta - Ufficio Stampa