Emergenza maltempo, operai e tecnici Assem al lavoro contro blackout dalla scorsa notte

Operai e tecnici della municipalizzata Assem Spa di San Severino Marche sono al lavoro dalla scorsa notte, e senza soste, per risolvere i problemi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica causati dall’ondata di maltempo che ha visto cadere, anche in tutto il territorio settempedano, diversi centimetri di neve. Distacchi diffusi si sono registrati un po’ ovunque per la caduta diversi alberi.

“Al momento – fanno sapere dall’Assem – la città di San Severino Marche non è alimentata dall’alta tensione a causa di un guasto più grave sulla rete che da Belforte del Chienti fornisce la nostra cabina primaria di Colotto”.

Si è in attesa che gli operatori di Enel Distribuzione intervengano per risolvere il problema.

“La situazione viene comunque tamponata da Assem Spa – precisa ancora l’azienda – che sta alimentando la rete cittadina rifornendosi da altre linee ma in media tensione”.

“Tecnici e operai di Assem Spa sono stati tutti richiamati al lavoro, nonostante lo sciopero nazionale in corso, e hanno garantito anche questa notte le operazioni di pronto intervento” – sottolinea il sindaco, Rosa Piermattei, che pubblicamente ringrazia la municipalizzata per l’enorme sforzo di uomini e mezzi di queste ore.

Contenuto inserito il 17/12/2018