Festa della Repubblica, il sindaco alla parata ai Fori Imperiali

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha preso parte alla Parata del 2 giugno svoltasi a  Roma in occasione della Festa della Repubblica. Invitata dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il primo cittadino settempedano si è unito agli altri Sindaci marchigiani che facevano parte della delegazione dell’Anci regionale e ha assistito allo sfilamento dalle tribune alle quali, in occasione del 73esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, hanno avuto accesso anche 800 ragazzi provenienti da diverse scuole italiane.

“E’ stata una giornata molto intensa e ricca di significati. Come ha ricordato Mattarella – sottolinea il sindaco Piermattei –  il tema della inclusività, che ha caratterizzato la manifestazione, bene rappresenta i valori scolpiti nella nostra Carta costituzionale, che sancisce che nessun cittadino può sentirsi abbandonato, bensì deve essere garantito nell’effettivo esercizio dei suoi diritti”.

Il primo cittadino settempedano nel corso della Parata ha avuto anche modo di portare il saluto della Città di San Severino Marche al presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e al capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Contenuto inserito il 05/06/2019