Gli alunni del Circolo Didattico “Luzio” dedicano una mostra a Pascoli

Si intitola “Arte e Poesia”, come il progetto dal quale nasce, ed è la mostra grafico pittorica che gli alunni del Circolo Didattico “Alessandro Luzio” hanno deciso di dedicare a Giovanni Pascoli in occasione del centenario della morte.

L’evento culturale, patrocinato dal Comune di San Severino Marche, sarà presentato giovedì 17 maggio alle ore 10 presso il teatro Italia alla presenza, fra gli altri, del dirigente scolastico, dell’assessore comunale alla Cultura, Simona Gregori, del sindaco, Cesare Martini. La mostra presenterà i lavori degli alunni delle classi quinte A, B, C, D e della terza D del Circolo Didattico “Alessandro Luzio”, prodotti nell’ambito del progetto “Arte e Poesia”, realizzato in collaborazione con l’associazione “La Tavolozza” e dedicato appunto al centenario della morte del grande poeta. Per l’occasione i bambini del “Luzio” eseguiranno interventi musicali al flauto dolce e reciteranno le poesie che hanno ispirato le loro produzioni artistiche. Seguirà, verso le ore 11, l’inaugurazione ufficiale con la cerimonia del taglio del nastro nella sede dell’associazione “La Tavolozza”, sita in via Cesare Battisti.

La mostra rimarrà aperta dal 17 al 20 maggio secondo il seguente orario: mattina 10 – 12 pomeriggio 17 – 19,30. Sabato 19 maggio, apertura straordinaria, fino a notte fonda, in occasione della Notte dei Musei.

Data di pubblicazione:
15/05/2012
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password