Ospedale, incontro tra il Governatore Ceriscioli e il sindaco Piermattei. Più posti letto al terzo piano

Si è svolto  nella sede della Regione, a palazzo Raffaello, un incontro fra il presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e il direttore sanitario dell’Asur Marche, Nadia Storti. All’incontro hanno preso parte anche il vice sindaco, Giovanni Meschini, e il consigliere delegato, Silvia Chirielli. La riunione era stata richiesta dal primo cittadino settempedano dopo i ritardi registrati nell’applicazione di quanto previsto dalla delibera della Giunta regionale con la quale era stata decisa la riorganizzazione dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio” e dove era stata disposta, in particolare, l’attivazione della week-surgery. “Sarà fatto tutto quanto era stato previsto nell’accordo”, ha tenuto a sottolineare il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, facendo riferimento all’allegato alla delibera della Giunta regionale e rispondendo a una precisa domanda sul futuro dell’ospedale rivoltagli dal sindaco Piermattei che ha chiesto ragione anche delle tempistiche per l’attivazione di tutti i servizi previsti nell’intesa. Da settimane sono partiti i necessari lavori per l’allestimento di tutto il terzo piano dell’ospedale dove sarà incrementato il numero di posti letto a disposizione. Il sindaco ha poi chiesto di accelerare i tempi per la riapertura degli uffici accettazione e Cup trasferiti di stanza a seguito del sisma seppure senza grossi disagi per gli tuenti. A margine dell’incontro il direttore sanitario dell’Asur Marche, Nadia Storti, ha accettato l’invito degli amministratori locali a recarsi in visita a San Severino Marche per decidere le azioni da mettere in campo e per confrontarsi con gli operatori sanitari e il personale infermieristico dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.

Data di pubblicazione02/03/2017
AutoreDaniele Pallotta - Ufficio Stampa