Terremoto: lavori ricostruzione finiti, torna agibile edificio in via Ariosto

Ritorno alla normalità, dopo il sisma dell’ottobre 2016, per un’altra famiglia settempedana che si è vista revocare l’Ordinanza di inagibilità con la quale, a giugno dello scorso anno, il sindaco, Rosa Piermattei, aveva imposto il divieto d’accesso all’immobile, sito in via Ludovico Ariosto.

Alberto Dignani e Mariangela Spurio, i proprietari di un edificio singolo costretti a liberare lo stabile dopo le scosse di terremoto, hanno ufficialmente chiuso la seconda pratica di ricostruzione di immobili classificati come “B” con scheda Aedes redatta dai tecnici comunali. Un altro edificio, ubicato in località Serrone, era tornato agibile nei mesi scorsi a seguito di lavori di riparazione e recupero.

I lavori in via Ludovico Ariosto, iniziati ad ottobre 2017 sotto la direzione dell’ing. Andrea Spada di Macerata, sono stati conclusi  dopo cinque mesi e hanno consentito un rinforzo delle pareti portanti, delle tramezzature e dei pilastri tramite utilizzo di fibra d’acciaio oltre alla ripresa di cornicioni, balconi e di tutte le finiture esterne.

Data di pubblicazione04/04/2018
AutoreDaniele Pallotta - Ufficio Stampa