Comunicati Stampa

Terremoto: trofeo “Vola nel Cuore” alla Rotellistica Settempeda

All’associazione sportiva dilettantistica Rotellistica Settempeda e al Comune di San Severino Marche “per la voglia di rinascere più forti di prima” gli organizzatori del Trofeo del Lavoro di Ferrara, la grande festa del pattinaggio corsa italiano che ha accolto anche l’Italian Inline Tour trofeo Ingom, hanno consegnato, nei giorni scorsi, il Trofeo “Vola nel Cuore Onlus”.

Una festa nella festa che è andata oltre le premiazioni dei tantissimi atleti impegnati nelle gare delle varie categorie, dai piccoli di 8 anni ai master, che hanno visto protagonisti anche tanti campioni del mondo tra cui il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Massimiliano Presti. La Rotellistica Settempeda, che in questi giorni ha anche conquistato il titolo di campione regionale, è uno dei team più competitivi a livello nazionale. A dirigenti e atleti, e alla Città di San Severino Marche gravemente colpita dalle scosse di terremoto, gli altri team italiani hanno voluto far sentire così tutta la propria vicinanza dopo che la comunità pattinifera ferrarese, con la “Pattinata del Cuore” dello scorso dicembre, si era già attivata con una raccolta fondi per realizzare un progetto da destinare ai più piccoli.

Lo scorso fine settimana il presidente del sodalizio settempedano, Renzo Bisonni, ha voluto incontrare il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, per consegnarle il riconoscimento ricevuto e per parlare di alcune iniziative che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno direttamente la Rotellistica Settempeda e la città di San Severino Marche.

Informazioni

Data di pubblicazione15/05/2017
AutoreDaniele Pallotta - Ufficio Stampa
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di San Severino Marche
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata