Gli alunni delle scuole elementari piantumano nuovi alberi di frassino nel rione Uvaiolo

Ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi in via Rocco da Vicenza, nel quartiere Uvaiolo, a San Severino Marche. L’iniziativa, svoltasi alla presenza del primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, e delle maestre che hanno accompagnato gli alunni, ha fatto seguito alle richieste dei residenti in zona ma anche a quanto previsto dalla legge regionale che prevede la messa a dimora di due nuovi alberi ogni pianta abbattuta se di specie protetta. Nei mesi scorsi l’ufficio Manutenzioni del Comune aveva dovuto rimuovere due alberi perché pericolosi per la pubblica incolumità. Complessivamente sono stati piantumati sei alberi di frassino. L’iniziativa è stata salutata con grandissima gioia dagli alunni del Comprensivo.

Contenuto inserito il 03/10/2019