1915-2015 Centesimo anniversario della Grande Guerra: più di duemila studenti attesi in piazza Del Popolo

In occasione del centesimo anniversario della Grande Guerra, il Comune di San Severino Marche, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”, l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Pocognoni”, il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Bambin Gesù”, l’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, hanno organizzato una serie di iniziative culturali commemorative con lo scopo di “ricordare per non dimenticare” cui è attesa la partecipazione di più di 2mila studenti. Le iniziative prenderanno il via giovedì 9 aprile alle ore 10 con l’inaugurazione della mostra “1915-1918: la Guerra disegnata da noi” nella galleria dell’associazione culturale “La Tavolozza”. Alle ore 11 inaugurazione della mostra “La Grande Guerra: ricordare per non ripetere” presso il piano nobile del Municipio. La grande manifestazione di piazza, con gli studenti di tutte le scuole settempedane di ogni ordine e grado, è attesa però per venerdì 10 aprile. Alle ore 9 corteo con partenza dal piazzale dell‛Istituto Tecnico Tecnologico “E. Divini”. Alle ore 9,30 deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre. Alle 10 arrivo in piazza del Popolo per la cerimonia dal titolo: “La Grande Guerra dalla voce degli studenti”.

Contenuto inserito il 01/04/2015