Intervalliva San Severino Marche – Tolentino, presto assegnazione della progettazione

Procede l’iter per la progettazione dell’intervalliva San Severino Marche – Tolentino, collegamento viario atteso da tantissimi anni per unire la vallata del Potenza a quella del Chienti e viceversa. L’argomento è stato trattato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dal sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che ha aggiornato l’Assise spiegando: “La società Quadrilatero ha concluso le indagini preliminari e sta procedendo all’affidamento dell’incarico per la progettazione definitiva che dovrà essere assegnato e sottoscritto entro metà del prossimo mese. Per la redazione del progetto preliminare, saranno concessi 120 giorni, quindi dovrà essere consegnato alla fine del mese di aprile. Successivamente alla presentazione, il progetto dovrà essere sottoposto alla fase di verifica e validazione che dovrà essere conclusa presumibilmente entro due mesi. A validazione effettuata – ha poi concluso la Piermattei – il progetto sarà sottoposto al vaglio del Cipes per l’approvazione definitiva e l’acquisizione della completa copertura finanziaria dell’opera”.

Contenuto inserito il 10/01/2023