Nuovi lavori per migliorare viabilità e sicurezza stradale

Una nuova segnaletica, realizzata con resina bicomponente a lunga durata, ma anche nuove indicazioni luminose in prossimità degli attraversamenti pedonali poi messa in sicurezza di alcuni sottopassi e allargamento di qualche marciapiede. Ammontano a circa 100mila euro gli investimenti che l’assessorato alle Manutenzioni del Comune di San Severino Marche ha deciso di mettere in atto, gran parte delle opere sono già state ultimate, nel centro urbano per migliorare la viabilità ma, anzitutto, la sicurezza dei pedoni.

“Siamo intervenuti – spiega l’assessore comunale alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio – nelle principali vie del centro come viale Eustachio, Bigioli, Mazzini ma anche nei pressi dell’ospedale e del cimitero. Presto avvieremo anche un intervento in viale Europa dove si provvederà ad allargare il marciapiede e a rifare l’asfalto”.

Le opere hanno interessato anche il sottopasso di viale Bigioli con la messa a norma dello stesso e il rifacimento dei parapetti. Oltre alle strisce degli attraversamenti pedonali sono state risistemate anche la segnaletica verticale e, insieme, la pavimentazione di alcuni piani viabili.

Contenuto inserito il 14/11/2014