PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONI E DERATTIZZAZIONE

In merito al problema delle disinfestazioni e delle derattizzazioni, che si ripresenta puntualmente in particolare nel periodo estivo, ed in risposta alle diverse richieste che sono giunte in Comune da vari Comitati di quartiere e da singoli cittadini, il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, dopo aver sentito gli uffici preposti, ha deciso di rendere noto che il programma di derattizzazione e disinfestazione degli spazi pubblici comunali prevede una cadenza mensile di interventi che, a turnazione, interessano tutto il territorio comunale. Dal mese di giugno, tuttavia, la cadenza è stata portata a quindici giorni proprio per le particolari condizioni climatiche del periodo. Le stesse disposizioni hanno valore fino alla fine del mese di settembre. “Attualmente sono interessate alle derattizzazioni ed alle disinfestazioni le zone del centro storico – sottolinea il sindaco, che aggiunge – Successivamente analoghe operazioni verranno estese a tutte le altre zone più periferiche. La ditta concessionaria incaricata dal Comune, nella evidente e necessaria rimodulazione degli interventi in corso d’opera, si è detta comunque disponibile a rispondere a domande ed a fornire chiarimenti sugli interventi fin qui effettuati o da effettuare. I cittadini possono fare riferimento al numero di telefono 339/3760006”. L’Amministrazione comunale fa appello, infine, ai privati perché provvedano ad effettuare analoghi interventi presso le aree di loro competenza.

Contenuto inserito il 03/09/2009