SanSeveRido Festival, archiviata la rassegna dedicata alla comicità

Archiviata tra gli applausi l’edizione del ritorno, nella bellissima cornice di piazza Del Popolo, del festival dedicato alla comicità “SanSeveRido”. L’evento, un appuntamento che in passato ha segnato la storia e la tradizione nei calendari estivi della Città di San Severino Marche, ha visto collaborare tra loro l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, l’associazione Fontana e l’associazione Lido degli Aranci.

L’edizione 2022 ha assegnto il premio “Remo Cerquoni”, intitolato a chi il festival fondò, alla marchigiana Elisabetta Sabatini. Secondo posto per Luisanna Vespa di Roma e terzo posto per Alessandro Ciacci di Rimini. La direzione artistica dell’evento è stata firmata da Angelo Carestia che ha scelto i 12 marcatori della risata, protagonisti dell’edizione di quest’anno, tra le scuole della comicità nazionale da Milano a Palermo passando per Roma, Bologna e altre città d’Italia.

Numerosi anche gli ospiti: da Laura Marcolini a Enrico Paris da Gianluca Agostinelli a Stefano Vigilante e, ancora, Paolo Casagrande e Carmine Faraco, volto noto di Colorado Caffè e Zelig. Le tre serate del “SanSeveRido” sono state presentate da Marco Moscatelli e dalla bellissima Francesca Berrettini e allietate dalle voci di Aurora Kuda ed Eva Capomagi.

Contenuto inserito il 10/07/2022

Informazioni

Nome della tabella
Autore Daniele Pallotta - Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità