Strade, operative le modifiche sperimentali alla circolazione in viale Europa

Istituite, in via sperimentale, le modifiche alla circolazione in viale Europa. Il provvedimento è stato preso dalla Polizia locale al fine di garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni in una zona dove sono presenti diversi servizi e numerose attività, tra cui alcuni ambulatori medici e la casa di riposo per anziani “Lazzarelli”. Nella stessa area il traffico deve convivere, da settimane, con i cantieri della ricostruzione che restringono pericolosamente gli spazi di manovra per le auto ma anche per chi cammina a piedi.

Con lo stesso provvedimento la Polizia locale ha disposto la regolamentazione della sosta in prossimità della filiale Ubi Banca e davanti la farmacia Lorenzetti. La sosta viene consentita, con regolamentazione a disco orario per la durata massima di 60 minuti nella sola fascia della mattina che va dalle ore 8 alle 14, in tutti i giorni feriali.

Nell’ultimo tratto di viale Europa è stata predisposta e installata apposita segnaletica orizzontale e verticale  con l’istituzione del senso unico ad uscire dall’incrocio con via Cancellotti. In zona sono stati inoltre installati anche cartelli di preavviso che segnalano agli automobilisti le modifiche alla viabilità.

All’uscita di viale Europa di recente la Polizia Locale aveva istituito l’obbligo di svoltare a destra per i veicoli in uscita mentre per i pedoni era stato installato un passaggio luminoso a chiamata al fine di garantire la sicurezza per l’attraversamento dell’incrocio dove esiste anche un passaggio a livello ferroviario a raso.

Contenuto inserito il 04/01/2020

Informazioni

Nome della tabella
Autore Daniele Pallotta - Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità