Terremoto: entro il 15 gennaio scade la presentazione della nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti per Cas, Sae e alloggi dell’invenduto Erap

Il Comune di San Severino Marche sta effettuando una seconda tornata di telefonate alle famiglie beneficiarie del Cas, il Contributo autonoma sistemazione, delle Sae e degli alloggi dell’invenduto Erap, per sollecitare la presentazione di una nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni. Si ricorda che la presentazione delle dichiarazioni scade il 15 gennaio.

Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile e reperibili on-line sul sito del Comune (www.comune.sanseverinomarche.mc.it), oppure in formato  cartaceo tramite lo sportello dell’ufficio Servizi Sociali,  secondo i seguenti criteri:

–    nuclei familiari proprietari o usufruttuari dell’abitazione lesionata (modello art. 1),

–  nuclei familiari affittuari o comodatari dell’abitazione lesionata (modello art. 3 corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario).

Le dichiarazioni, debitamente compilate e firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo oltre che corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari, vanno consegnate tramite:

– posta elettronica certificata a protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it (in tale caso la validità di trasmissione è attestata dalla ricevuta di accettazione fornita dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR n. 68/2005),

– raccomandata A.R. indirizzata a Comune di San Severino Marche, P.zza del Popolo 45 – 62027 San Severino Marche (in tale caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione)

– a mano presso il competente ufficio Protocollo del Comune tutti i giorni dalle ore 08 alle ore 13 mediante deposito nell’apposita cassetta metallica posta all’esterno del medesimo ufficio (in tale caso la ricevuta di avvenuta protocollazione sarà rilasciata solo in caso di indicazione nella domanda di indirizzo mail).

La presentazione al Protocollo di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’esito della loro regolarizzazione.

La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporterà invece la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.

Il competente Ufficio comunale è disponibile per assistenza telefonica nella compilazione della dichiarazione (tel. 0733641304) o tramite mail (coc.assistenzapopolazione@comune.sanseverinomarche.mc.it)

 

Allegati

avviso-rinnovo-dich-CAS [DOC - 62 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

modulo Art 1-PROPRIETARI [PDF - 269 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

modulo Art 3-AFFITTUARI-COMODATARI-1 [PDF - 710 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

Contenuto inserito il 07/01/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Daniele Pallotta - Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità