Terremoto, entro il 15 settembre va presentata, su piattaforma telematica, la dichiarazione per il mantenimento dei benefici di assistenza

L’ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Severino Marche informa che è attiva, a far data dal 15 luglio, all’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it la piattaforma telematica attraverso la quale i residenti dei Comuni del cratere sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza (Cas – Sae – Mapre – sostituto Sae – invenduto), dovranno dichiarare il mantenimento dei requisiti per continuare ad usufruire degli stessi.

La dichiarazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 settembre 2022.

I benefici dell’assistenza sono garantiti a coloro che hanno ancora la casa inagibile e che sono nei termini per presentare la richiesta di contributo per la ricostruzione. La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza o degli eventuali impedimenti oggettivi addotti per giustificare la mancata presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata in modalità telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati o tramite operatore del Comune di pertinenza.

AVVISO attivazione piattaforma 1 [PDF - 210 KB - Ultima modifica: 18/07/2022]

Contenuto inserito il 18/07/2022