Descrizione
Sono 451 le famiglie terremotate settempedane che stanno ricevendo il Cas, il contributo per l’autonoma sistemazione, relativo al mese di ottobre. Il Comune di San Severino Marche sta liquidano 385.727,41 euro di aiuti a chi si è visto distruggere la propria abitazione, in tutto o in parte, dalle scosse di terremoto del 2016. Per ricevere il Cas occorre però essere in regola con le pratiche e, in particolare, con le nuove norme introdotte dall’Ordinanza n. 670 del Capo Dipartimento della Protezione Civile con cui sono stati ridefiniti i criteri per la concessione degli interventi a sostegno delle famiglie terremotate. Si ricorda agli interessati, che non abbiano già provveduto, che è necessaria una integrazione al modello già presentato per la richiesta o per il rinnovo del Cas in base alle Ordinanze precedenti.
I referenti dei nuclei familiari beneficiari del contributo dovranno compilare la dichiarazione su modelli scaricabili online da inviare, con allegata copia del documento di identità del richiedente, o via Pec all’indirizzo: protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it oppure via email all’indirizzo: protocollo@comune.sanseverinomarche.mc.it o, in alternativa, per posta raccomandata all’ufficio Protocollo del Comune di San Severino Marche, sito in p.zza del Popolo n. 45.
Solo chi fosse impossibilitato ad utilizzare i mezzi sopra elencati potrà depositare i moduli compilati, in busta chiusa e sempre con allegato documento del dichiarante, nella cassetta metallica dello stesso ufficio Protocollo del Comune dalle ore 10 alle ore 13 dal lunedì al sabato.
L’ufficio Servizi alla Persona del Comune ricorda che procederà con il pagamento dei Cas in base all’ordine di arrivo dei nuovi modelli ed all’esito della relativa istruttoria. Per informazioni ci si può rivolgere ai numero di telefono 0733641304 – 641305 oppure inviare una mail all’indirizzo coc.assistenzapopolazione@comune.sanseverinomarche.mc.it